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Atletica leggera – Running Roma Acquedotti

Corsa su strada

Il gruppo Running Roma Acquedotti nasce per promuovere la corsa come attività fisica allo scopo di migliorare il proprio stato di forma fisica e il proprio benessere. L’allenamento dura 90 minuti. Una prima parte è dedicata alla preparazione atletica con esercizi propedeutici specifici alla corsa, esercizi per la muscolatura degli arti inferiori e dell’addome, esercizi propriocettivi per migliorare la postura e l’appoggio del piede. La parte centrale della lezione è dedicata alla tecnica e pratica della corsa vera e propria (a seconda del livello varia sia la velocità che la durata). Per i principianti si inizia con camminate veloci alternate a brevissimi momenti di corsa leggera. Per i più esperti invece si propongono andature diverse e ritmi alternati veloci. Si percorre insieme mediamente dai 5 ai 10 km ad allenamento. Gli ultimi 10-15 minuti sono dedicati allo stretching e agli allungamenti muscolari e al defaticamento.

A chi si rivolge:

A tutti i nostri soci. E’ un gruppo giovane e dinamico dove ciascuno può confrontarsi con gli altri ma sopratutto con se stesso. Infatti il gruppo è eterogeneo e, pur all’interno di un gruppo, ognuno lavora secondo il proprio livello di allenamento. Spesso i principianti sono spaventati dall’intensità dei classici allenamenti di running, ma questo non avviene con il gruppo Running Roma Acquedotti. Il motivo è molto semplice: i nostri trainer sono in primis Personal Trainer e quindi abituati a lavorare col singolo individuo anche quando si lavora in gruppo. Quindi niente paura se sei un principiante, anzi hai scelto il giusto modo per avvicinarti alla corsa! Se invece sei già una persona che se la cava con la corsa: troverai Personal Trainer preparati che ti aiuteranno a migliorare la  tecnica e la performance. Scopri subito come diventare socio e partecipare alle nostre attività cliccando qui.

Cosa mi occorre per partecipare:

Per partecipare agli allenamenti di Running con il gruppo degli Acquedotti ti consigliamo di fornirti di:

  1. Un abbigliamento sportivo idoneo alla stagione in corso
  2. Delle buone scarpe da Running
  3. Maglietta e pantaloncini tecnici per la traspirazione del sudore in estate, pantaloni tecnici lunghi e giacchetta antivento da Running in inverno

Dove:

Ci alleniamo a Roma al Parco degli Acquedotti.

Nel periodo invernale il punto di incontro è alla pista di pattinaggio altezza dell’incrocio tra Viale Appio Claudio e Via Lemonia in prossimità del bar pizzeria Fermentum. Qui puoi vedere le indicazioni su Google Maps: punto di incontro

Nel periodo estivo il punto di incontro è alla fine di Via Lemonia (in prossimità del numero civico 273) prima dell’incrocio con Circonvallazione Tuscolana. Vi aspettiamo all’interno del parco in prossimità della fontanella. Alla panchina sotto la pineta. Qui puoi vedere le indicazioni su Google Maps: Punto di incontro del sabato

Quando:

Gli allenamenti del gruppo Running vengono svolti due volte alla settimana il Martedì e Giovedì dalle 19.00 alle 20.30

Gruppo Facebook e Gruppo WathsApp

I nostri sono veri gruppi di allenamento dove ciascuno può condividere le proprie esperienze e tenersi sempre aggiornato sulle attività. Attraverso i gruppi infatti informiamo tutti i soci sugli allenamenti e sugli eventi che periodicamente organizziamo. Puoi iscriviti al gruppo Facebook del corso Running Acquedotti tramite questo link oppure fare richiesta alla segreteria di inserirti nel gruppo WhatsApp inviando un messaggio a questo numero: +393755198917

Voglio fare una prova gratuita prima di iscrivermi

E’ possibile effettuare un allenamento di prova gratuito prenotandoti online attraverso il modulo a questo link.

Prima di iscrivermi vorrei avere maggiori informazioni

Puoi contattarci  lasciandoci i tuoi dati (nome, cognome, numero di telefono, ecc.) all’interno del “Modulo di contatto” che trovi qui sotto. Verrai subito ricontattato senza alcun impegno da parte tua per un colloquio conoscitivo in cui potrai chiarire tutti i tuoi dubbi riguardo l’iscrizione all’associazione e all’attività di Running.

Modulo di contatto