Archive for 'Allenamento'

Cosa sono le posture: schede di partenza

Posted by:

Come primo passo cercheremo di definire il concetto di Postura. In ambito chinesiologico la postura viene intesa  come:

“la posizione del corpo nello spazio, in relazione ai vari segmenti ossei ed alle forze interne ed esterne che agiscono su tutte le parti del corpo.”

La postura è una caratteristica del nostro corpo che riflette, come detto, forze esterne ...

Continue Reading →
0

Camminare dai 20 ai 30 minuti al giorno fa bene

Posted by:

Camminare ogni giorno è importante per mantenere un buon livello di salute. La camminata è forse l’esercizio più naturale e senza controindicazioni. E’ ottimo per allenare il sistema cardiocircolatorio, per bruciare calorie, per abbassare i livelli di colesterolo e i trigliceridi.  Un’ attività alla portata di tutti. Se vogliamo trasformarlo in un vero e proprio esercizio basta seguire alcuni punti con attenzione per ricavare il massimo beneficio da un movimento semplice e completo allo stesso tempo.

  1. camminate ...
Continue Reading →
0

Personal Training

Posted by:

Personal Training

Allenamento one to one in Palestra

Se vuoi allenarti  in palestra in modo efficace e professionale…

Scegli il servizio di Personal Training.

Il Personal Trainer ti seguirà nelle tue sessioni d’allenamento in palestra.

Per  avere maggiori informazioni su questo servizio clicca qui

Continue Reading →
0

Cyclette orizzontale

Posted by:

La ciclocamera, meglio conosciuta come bike o cyclette è uno tra gli attrezzi  più utilizzati nel cardio fitness. La cyclette reclinata o bike orizzontale è un modello particolare di bike molto indicato per le persone obese o in sovrappeso, per le donne in gravidanza, per chi ha problemi di circolazione e nella la maggior parte dei casi per chi ha problemi alla schiena. La postura che si ...

Continue Reading →
0

Come utilizzare al meglio un tapis roulant o Treadmil

Posted by:


Camminare su un tapis roulant  può sembrare un esercizio molto semplice ma spesso si commettono degli errori banali che possono ridurne l’efficacia e nel peggiore dei casi potrebbero anche risultaredannosi per il fisico. Quindi bisogna fare attenzione ai piccoli particolari per ottenere il massimo dei risultati ed essere sicuri di lavorare in piena sicurezza.

1) Come bisogna camminare sul tapis roulant? ...

Continue Reading →
0

Abdominal crunch

Posted by:

Il crunch è un ottimo esercizio per stimolare la muscolatura addominale. In questo movimento viene sollecitato soprattutto il retto dell’addome (m. rectus abdominis) mentre l’obliquo interno ed esterno (mm. obliquus externus et internus abdominis) e il trasverso dell’addome (m. trans versus abdominis) hanno una funzione di sostegno e quindi lavorano come stabilizzatori.
E’ un esercizio di semplice esecuzione e sicuro per la ...
Continue Reading →
0

Estensioni della schiena sulla panca Hyperextension

Posted by:

L’esercizio di estensione della schiena alla panca iperextension è generalmente utilizzato per rafforzare i muscoli erettori spinali (m. erector spinae)
Esercizio che va eseguito con la massima cautela e con una postura perfetta onde evitare problemi alla schiena. E’ sconsigliato per soggetti che hanno problematiche alla colonna vertebrale considerando i cariche notevoli a cui le ...
Continue Reading →
2